la bellezza dei colli euganei

Le superifici di gioco

Il nostro circolo di tennis gode di una posizione privilegiata, incastonato tra le colline euganee, un luogo di rara bellezza. I campi da tennis sono circondati da una natura incontaminata, con panorami mozzafiato che vi regaleranno momenti di pura serenità e ispirazione durante le partite e gli allenamenti.

FONDO IN ERBA NATURALE

Campo wimbledon

L’attività di cura e manutenzione di questo fondo richiede una professionalità veramente straordinaria che noi affidiamo alle stesse mani esperte del team di giardinieri che cura il Green del Golf Galzignano.

La leggenda e il fascino dell’erba di Wimbledon arriva anche al circolo Tennis Galzignano, uno dei pochi campi in Italia con fondo in erba naturale. A differenza di qualunque altra superficie di gioco la preparazione e la manutenzione dei campi richiede tempo, dedizione e disciplina. Un lavoro che non finisce mai, nemmeno durante la stagione invernale, periodo durante il quale il fondo e il manto erboso vengono curati e preparati per la stagione successiva.

campo classico

Terra rossa

I campi da tennis in terra rossa sono la condizione ideale per i tennisti che apprezzano una superficie più lenta e delicata. Questa particolare tipologia di campo offre vantaggi sia per i giocatori alle prime armi che stanno iniziando a familiarizzare con il tennis, permettendo loro di imparare a giorcare con maggiore facilità, sia per i professionisti, che trovano in questa superficie una sfida sempre avvincente e coinvolgente.